Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 

A pochi giorni dal passaggio di consegne all'interno della società, sono molte le novità che attendono i ragazzi del Fonte Roma Basket per la prossima stagione.
Già delineato il nuovo organigramma con Riccardo Cerroni Dirigente Responsabile, Francesco Loreti Responsabile del Settore Giovanile, Matteo Massacesi Direttore Tecnico e la conferma di gran parte dello staff tecnico che negli anni ha regalato tante soddisfazioni alla società dell'Eur.

Riccardo Cerroni commenta così il passaggio di consegne all'interno della società:

"Quando ci è stata prospettata la possibilità di metterci in gioco nella gestione della sezione Basket abbiamo pensato che l'opportunità che ci veniva data da Alberto Di Blasi, dopo tanti anni di proficua collaborazione, era un'occasione da non perdere; sarà la giusta opportunità per dare nuova linfa e nuovo slancio alla nostra attività, che ormai da anni ci vede protagonisti del basket laziale. Oltre al mio nuovo ruolo dirigenziale continuerò a seguire la nostra C Silver in un campionato lungo e complicato, che spero ci possa vedere protagonisti anche in quest'anno".

Come nelle precedenti stagioni, si punterà sulla valorizzazione del settore Minibasket e dell'attività giovanile, confermando la presenza a tutti i campionati giovanili FIP, con il fiore all'occhiello della partecipazione all'intertoto per la categoria Under 18 Eccellenza, squadra che verrà allestita in collaborazione con l'Eurobasket Roma.

"Il nostro è un progetto ambizioso -commenta Francesco Loreti - ma che allo stesso tempo ha basi solide. Vogliamo investire le nostre competenze sulla promozione dell'attività di minibasket e di tutta l'attività del settore giovanile, ottimizzando le tante risorse che una struttura come il PalaFonte può offrire. Questa nuova sinergia ci permetterà di rivolgere la nostra attenzione sullo sviluppo di ogni singolo atleta a 360°, accompagnandolo nel suo percorso di formazione tecnica e non solo".

La punta di diamante della sezione Pallacanestro sarà, ancora una volta, la prima squadra che prenderà parte al campionato di C Silver e che metterà in vetrina i migliori elementi del nostro Settore Giovanile, come del resto è avvenuto nelle ultime stagioni. Confermato gran parte del roster della scorsa stagione, verranno inseriti in pianta stabile alcuni elementi dell'Under 20, che parteciperanno anche al campionato giovanile èlite di categoria.

Questo il commento di Matteo Massacesi:

"C'è grande entusiasmo per l'inizio di questa nuova avventura, la nostra competenza e professionalità farà in modo che il nostro settore giovanile diventi un serbatoio di giovani atleti pronti a giocare una pallacanestro al massimo delle proprie potenzialità e possibilità. L'obiettivo sarà quello di creare un settore giovanile di qualità che nel giro di pochi anni possa stabilizzarsi tra le principali realtà del basket laziale, dove i nostri giocatori potranno migliorare e crescere sotto tutti i punti di vista".

Partner

#WEAREFONTE
Top