Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 

 

La stagione si è aperta con due sconfitte di misura, prontamente riscattate con altrettanti successi consecutivi conquistati nelle giornate seguenti, rispettivamente contro Anzio e Romana. Alla vigilia dell’importante sfida interna contro la Uisp XVIII, per la decima puntata della rubrica settimanale “A tu per tu...”, abbiamo intervistato il coach della nostra Under 18 Elite, Matteo Massacesi, che ci ha presentato la sua squadra, tracciando anche un piccolo bilancio di questa primissima parte di stagione.

 

Dopo un inizio di campionato complicato, avete conquistato due vittorie consecutive. Cosa è cambiato nella tua squadra rispetto alle prime giornate?

“Come già avvenuto negli anni passati, continuando a seguire un preciso percorso di rafforzamento del gruppo 2001, anche in questa stagione il roster ha visto diversi cambiamenti. Questo aspetto specifico ovviamente comporta dei tempi non sempre brevi per trovare il giusto amalgama e la giusta coesione di squadra. Fortunatamente i miei ragazzi stanno lavorando veramente sodo sin dall’inizio della stagione ed il loro impegno è davvero apprezzabile. Effettivamente abbiamo avuto qualche difficoltà nei primi due match, ma ogni qual volta siamo stati in grado di imporre il nostro gioco ed i nostri concetti nel corso delle partite, siamo riusciti a soffrire molto meno la maggiore fisicità degli avversari.
Fortunatamente negli ultimi giorni abbiamo recuperato alcuni ragazzi infortunati e questo ci sta permettendo di ridurre questo gap fisico, che attualmente abbiamo con le altre squadre del nostro girone”.

 

Domani sera ospiterete al PalaFonte la Uisp XVIII, che attualmente occupa la vostra stessa posizione in classifica. Si può considerare un match importante per capire le vostre reali ambizioni di classifica?

“Innanzitutto l’aspetto più importante per i nostri ragazzi e quello sul quale abbiamo sempre rivolto la nostra attenzione, è il fatto che ogni partita deve rappresentare un’occasione di crescita sia a livello individuale che di squadra. Per quanto riguarda la sfida di domani sera con la Uisp XVIII sarà sicuramente molto difficile. Quella di coach Petroni è indubbiamente una formazione molto ostica e ben allenata e sarà pertanto un test molto importante per noi, nel quale mi aspetto e soprattutto mi auguro di vedere ulteriori passi in avanti da parte dai miei ragazzi”.

 

Nonostante i diversi giocatori persi rispetto alla scorsa stagione, date l’idea di aver comunque mantenuto un buon livello generale di squadra. Merito dei nuovi innesti arrivati quest’anno?

“I nuovi innesti arrivati ad inizio stagione si sono integrati sin da subito nel migliore dei modi, approcciandosi alla nostra realtà in modo assolutamente umile e positivo. Grazie all’accoglienza ricevuta dai ragazzi che avevano già lavorato con me nelle precedenti stagioni, si è creato in pochissime settimane un gruppo omogeneo e competitivo. L'obiettivo mio e della società è quello di preparare al meglio sotto tutti i punti di vista questi giocatori che, in un futuro spero non troppo lontano, potranno rivestire un ruolo da protagonisti anche con la nostra prima squadra”.

Partner

#WEAREFONTE
Top