Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 

 

Con il terzo posto in classifica, raggiunto grazie alla vittoria con il Vigna Pia da parte della nostra Under 16 Regionale, sono ben sette le squadre della nostra società ad aver raggiunto la Fascia A della seconda fase dei rispettivi campionati. 
Due sono le formazioni senior qualificate, quella di coach Giampaolo Rugo, detto “Nonno”, che milita nel campionato CSI e la Promozione di Matteo Passerini. Se la nostra squadra più “anziana” ha dovuto aspettare l’ultima giornata per ottenere il quarto posto in classifica in virtù della migliore differenza canestri con Velester, Gerva e compagni hanno invece disputato un girone di qualificazione pressoché perfetto, piazzandosi al secondo posto nel proprio raggruppamento dietro allo Sportlab, merito soprattutto delle quattro vittorie consecutive fatte registrare nelle ultime quattro giornate. 
Passando alle nostre squadre giovanili, l’Under 20 Regionale di coach Lorenzo Brunetti ha addirittura conquistato la vetta della classifica con due giornate di anticipo, vincendo tredici partite su quattordici e chiudendo con la miglior difesa dell’intero campionato. 
Come detto in precedenza, coach Carmine Capobianco ha portato i suoi ragazzi alla seconda fase, forte del terzo posto ottenuto in un girone in cui ha regnato l’equilibrio e l’incertezza sino all’ultimissima giornata e mettendosi alle spalle formazioni del calibro di Eurobasket Roma, Latina Basket e San Paolo Ostiense. 
Il tris perfetto l’ha piazzato però Francesco Loreti, regalando la qualificazione alle sue tre squadre: Under 13 Elite, Under 14 Elite e Under 15 Elite hanno superato con merito il primo girone, guadagnando nel caso di Sannino e compagni anche il primato in classifica. I 2005, arrivati a pari punti con Ferentino, hanno passato il turno grazie allo scontro diretto a favore con i ciociari, mentre gli Under 15 hanno compiuto una sorta di impresa raggiungendo l’ultimo posto utile al fotofinish, merito della vittoria esterna rimediata sul campo della Petriana nella giornata conclusiva.

Partner

#WEAREFONTE
Top