Sono stati tre giorni all'insegna del grande divertimento e del grande basket, un weekend che i nostri ragazzi classe 2008 difficilmente dimenticheranno. Anche quest'anno il Torneo Halloween Bees non ha disatteso le aspettative, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti del panorama nazionale per quanto riguarda la Categoria Esordienti. Dal punto di vista strettamente sportivo, purtroppo non sono arrivati i risultati che speravamo, ma sicuramente i ragazzi allenati da coach Federico Molinari hanno comunque avuto la fortuna di vivere un'esperienza che sicuramente arricchirà il loro bagaglio personale e che si ritroveranno nel corso del loro cammino cestistico.
"Eravamo consapevoli alla vigilia - ha commentato coach Federico Molinari - delle difficoltà che avremmo potuto incontrare partecipando a questo torneo. Il nostro è ancora un gruppo nuovo e che ha ancora tanto lavoro da fare, ma ho voluto comunque far vivere quest'esperienza indimenticabile ai miei ragazzi, per farli crescere come persone, soprattutto fuori dal campo da gioco. Sono stati 3 giorni nei quali hanno fatto amicizia con ragazzi di realtà diverse rispetto alla nostra, avendo la possibilità di crescere dal punto di vista relazionale.
Ci tengo a ringraziare in particolar modo Nicola Morelli presidente della Bees Pesaro che, con la sua passione per questo sport, ogni anno ci fa sentire come se fossimo a casa. Infine un grande applauso va fatto alle famiglie di Pesaro, che hanno ospitato nelle proprie case i nostri bambini; sono state eccezionali e disponibilissime e, senza di loro, non sarebbe stato possibile regalare quest'esperienza ai nostri Esordienti".
A nome di tutto il Fonte Roma Basket, ci teniamo a ringraziare sentitamente gli amici della Bees Pesaro per la consueta fantastica accoglienza ricevuta e per averci ospitato presso le famiglie dei loro atleti.